Scuola Primaria Moncucco

La scuola Primaria è ospitata in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MIEE8FE029

Cosa fa

La scuola è organizzata con un tempo di 40 ore (8.35-16.35), la mensa è inclusa nel tempo scuola.
Al momento si contano 7 sezioni per un totale di 128 alunni.

Piazza Alcide de Gasperi, 20080 Moncucco di Vernate MI

20080

La scuola è organizzata con un tempo di 40 ore
    8.35-16.35

L’edificio scolastico risale al 1939. All’epoca si presentava diverso da come appare oggi. Nel corso degli anni le amministrazioni comunali che si sono susseguite, hanno sempre considerato la scuola come fulcro del paese, che è composto da cinque frazioni ed hanno apportato migliorie modificando la scuola ed ampliandola per rispondere alle diverse esigenze educative e all’incremento demografico. Le ultime modifiche sono tuttora in atto con la ristrutturazione completa della palestra e con la posa del cappotto termico su tutte le pareti esterne dell’edificio per migliorarne l’efficientamento energetico. La collaborazione tra scuola ed enti locali è un tratto connotativo dell’organizzazione scolastica e consente la realizzazione di progetti che vanno ad ampliare l’offerta formativa di tutti gli alunni.