Scuola Primaria Binasco

La scuola Primaria è ospitata in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MIIC8FE006

Cosa fa

La scuola è organizzata con un tempo di 40 ore (8.25-16.25), la mensa è inclusa nel tempo scuola.

Piazza XXV Aprile, 20082 Binasco MI

20082

Le lezioni iniziano alle 8:25 e terminano alle ore 16:25.
    Ore 10:25 piccola pausa per la merenda
    Ore 12:30 il pranzo.
    Dalle 13:30 alle 14:25 i bambini giocano in giardino.

Servizi comunali: pre-scuola, post-scuola, scuolabus, mensa e diete speciali.
 Si ricorda ai sigg. genitori che per usufruire dei servizi comunali in oggetto è necessaria l’iscrizione presso gli Uffici Scuola dei Comuni di frequenza dei propri figli.
Si comunica inoltre che, da accordi con le rispettive amministrazioni comunali, le richieste di diete speciali per patologie o per motivi etico-religiosi devono essere inoltrate direttamente agli Uffici Scuola dei Comuni di frequenza degli alunni, che gestiscono il servizio mensa. I moduli di richiesta e i relativi regolamenti sono disponibili sui siti dei Comuni.
Eventi e progetti
Ci sono diversi eventi e progetti che caratterizzano il nostro plesso quali: il Progetto Carini; la giornata della gentilezza ; La marcia dei diritti; la merenda con babbo Natale; Codeweek e giornata del pi-greco; Avviamento allo sport( calcio, tennis, basket, minivolley, vominam) e i Giochi d’Istituto.
Si chiude dell’anno scolastico con il concorso di pittura e Scuola aperta: un grande evento che coinvolge alunni, genitori, personale scolastico e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.