Corsi di recupero

Personale tecnico

Anno scolastico 2022/2023

Supporto agli studenti che incontrano difficoltà didattiche

Dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il progetto si propone di realizzare dei corsi di recupero pomeridiani nel periodo successivo alla  chiusura del primo quadrimestre per colmare le lacune accumulate ed evidenziate durante gli scrutini negli alunni con difficoltà nelle materie di inglese, matematica ed italiano.

PROGETTI E ATTIVITÀ – PTOF 2022-2025

Obiettivi

• Aiutare a recuperare le insufficienze nelle varie materie, con particolare attenzione a matematica ed inglese, secondo il piano di miglioramento dell’istituto, oltre a italiano.
• Aiutare a rafforzare l’autostima degli studenti in difficoltà con una didattica personalizzata.
• Supportare le famiglie in un momento di difficoltà scolastica dell’allievo.
• Aiutare a sviluppare un metodo di studio più strutturato ed efficace.
• Aiutare ad imparare ad organizzare in modo efficace la propria partecipazione alle attività scolastiche.
• Promuovere la consapevolezza dello studente delle proprie difficoltà, dei propri punti di forza, del proprio stile di apprendimento (metacognizione)
• Favorire la partecipazione degli studenti che tendono a isolarsi ed a restare passivi durante la vita scolastica
• Stimolare la motivazione intrinseca ed estrinseca degli studenti più fragili

Partecipanti