13 ottobre: “Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali”

0

Oggi, a tutti gli alunni della scuola secondaria, sarà distribuito un libretto: “Io non rischio” per le buone pratiche della protezione civile, pubblicato a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile.

È un fumetto agile e coinvolgente che coinvolge gli alunni e li rende consapevoli dell’agire, in modo corretto, nell’ “attimo decisivo”.

L’ISPRA dichiara “L’Italia è un paese a rischio idrogeologico, ridurlo significa agire su quattro fronti: conoscenza, consapevolezza, preparazione, intervento.”

L’obiettivo di questo contributo e dei molteplici interventi del progetto dell’Istituto, “Scuola sicura”,  è quello di rendere i nostri alunni attori consapevoli e preparati per affrontare, vivere, gestire, le situazioni di emergenza.