Mostra del libro 2023

Personale tecnico

Nella settimana dal 27 febbraio al 4 marzo 2023 si terrà presso la scuola secondaria di primo grado di Binasco, la 25a edizione della Mostra Mercato del Libro.

La Mostra è allestita con 400 libri circa che, suddivisi in base all’età, vengono esposti in tre aule:

– una con i testi per i più piccoli (0 – 6 anni), quindi per i bambini del nido e dell’infanzia;

– un’altra sala con i testi per gli alunni della primaria (7 – 10 anni);

– una terza aula per i più grandi, cioè per i ragazzi della secondaria (11 – 13 anni).

Inoltre il sabato verranno effettuate anche delle letture animate rivolte ai bambini del nido, dell’infanzia e della primaria.

I libri sono forniti alla nostra scuola dal settore letteratura per ragazzi della Libreria Claudiana di Milano. La libreria ci assicura una congrua percentuale del ricavato della vendita e ci consegna il corrispettivo in libri che vanno ad arricchire le Biblioteche scolastiche di tutte le sedi dell’Istituto.

La Mostra è organizzata e promossa dagli insegnanti del Progetto Biblioteca, lettura, cinema ed è interamente condotta e gestita da un gruppo di volonterosi e qualificati genitori di Binasco, che mettono a disposizione della scuola una parte del loro tempo sottraendolo alle incombenze del quotidiano.

Ringraziamo perciò tutti costoro perché permettono all’Istituto di realizzare un’iniziativa importante per i nostri alunni. Infatti la finalità del progetto è diffondere e mantenere vivo il gusto e il piacere della lettura che si ritiene ancora oggi fondamentale per una crescita culturale armonica e per un arricchimento della personalità dei nostri bambini e ragazzi.

La Mostra è visitata in orario scolastico dalle varie classi accompagnate dagli insegnanti, mentre sabato mattina, 4 marzodalle 8.30 alle 11.30, la Mostra è aperta anche ai genitori.

Vi aspettiamo numerosi!!!