Ultima modifica: 20 Giugno 2020
Home > Secondaria Binasco > Mostra finale dei lavori 2020

Mostra finale dei lavori 2020

Mostra di fine anno

Gli insegnanti e gli alunni della Scuola Secondaria di Binasco vi presentano alcuni  degli elaborati dell’anno scolastico 2019-2020.

Premio Carini 2019-2020 ” Salviamo il Pianeta”

Laboratorio scientifico delle classi prime, seconde e terze a cura della prof.ssa Paratore.

Attività nelle classi a cura del prof. Fabrizio Iotti

Nel metodo I.B.S.E. (Inquiry Based Science Education) gli studenti si confrontano con un argomento che affrontano partendo da una domanda significativa dal punto di vista scientifico (investigabile), grazie alla quale raccolgono evidenze sperimentali (dirette e/o indirette) per rispondere alla domanda, sviluppano e formulano spiegazioni, valutano tali ipotesi e comunicano e argomentano le spiegazioni da loro proposte.

IBSE_2B
Titolo: IBSE_2B (0 click)
Filename: ibse_2b.pdf
Dimensione: 4 MB

Prime_acqua
Titolo: Prime_acqua (0 click)
Filename: prime_acqua.pdf
Dimensione: 1 MB

Laboratorio di poesia e progetto Agenda 30 a cura della prof.ssa Oliva

LA POESIA IN PRIMA C

AGENDA 30 IL SITO

FERMI…AMO LA NOTIZIA

Il giornalino a cura del laboratorio di giornalismo delle classi terze del tempo prolungato (insegnanti Caso, Orlandi).

Contenuto non disponibile.

Laboratorio di Arte delle classi terze B-C-D a cura della prof.ssa Di Croce.

Elaborati della classe terza C

Elaborati della classe terza B

Elaborati della classe terza D

Contenuto non disponibile.

Elaborati di arte della Classe terza A a cura della prof.sa Olivieri.

Inno alla Gioia

In occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven la piccola orchestra di flauti composta dalle ragazze e dai ragazzi di 1 E  di Binasco e il coro di voci femminili della 3 F di Moncucco presentano “Inno alla gioia”. Il brano è stato armonizzato e accompagnato al pianoforte dal maestro Carlo Capra.