Secondaria Binasco

Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi”
via Virgilio n.2 , 20082 Binasco.
Tel/fax 02-9054162

Servizi comunali: pre-scuola, post-scuola, scuolabus, mensa e diete speciali

Attività e servizi del Comune di Binasco

entrata secondaria di binascoOriginariamente la scuola media aveva sede in Largo Loriga. Nel 1976 fu trasferita in via Virgilio, 2 in seguito alla costruzione del complesso che ancora oggi la ospita. L’edificio, disposto su due piani, è circondato da un ampio spazio verde recintato, privo di barriere architettoniche.
La nostra sede è tecnologicamente attrezzata per far fronte alle nuove richieste della didattica: è dotata di due aule d’informatica con 20 personal computer, più un server, collegati in rete; di una biblioteca, anch’essa fornita di PC per le ricerche degli alunni. L’aula di sostegno possiede PC, adattati alle esigenze degli alunni diversamente abili, forniti di particolari software. Anche la presidenza, la vicepresidenza, la sala professori e le due aule di musica sono informatizzate. Inoltre, le classi hanno a disposizione un’aula multimediale con lavagna interattiva.