dal 1 Gennaio 2020 al 30 Giugno 2021

Descrizione del progetto

METODOLOGIE:

• Esecuzione di giochi psicomotori, pre-sportivi e sportivi sotto forma di gare.

Scheda completa del progetto

• Favorire la socializzazione e la sperimentazione della pratica sportiva.
  • Permettere agli alunni di gustare la gioia del movimento, dello spirito di squadra, dell'impegno individuale, sperimentando e migliorando le proprie attitudini e capacità.
  • Implementare buone prassi di comportamento, dal rispetto delle regole al fair-play.
  • Conoscere il variegato mondo dello sport dal contesto territoriali a scenari sempre più ampi.
  • Partecipare ai giochi organizzati sotto forma di gara cercando di rispettare regole e indicazioni.
  • Utilizzare le abilità motorie singolarmente, a coppie, in gruppo.
  • Utilizzare in modo sicuro per sé e per gli altri spazi e attrezzature.
  • Interagire positivamente con gli altri valorizzando le diversità.
  • Sviluppare le capacità condizionali (resistenza, velocità, forza, mobilità).
  • Svolgere un ruolo attivo e significativo nelle attività di gioco-sport individuale e di squadra.
  • Cooperare nel gruppo e confrontarsi lealmente con i compagni durante una competizione (fair play)

Tutti gli alunni dell’istituto.

• Comune di Binasco
  • Comune di Vernate
  • Associazioni sportive del territorio e non
  • Esercizi commerciali del territorio