Ultima modifica: 9 Settembre 2020
Home > Circolari > Registro elettronico

Registro elettronico

Dal 14 settembre 2020, riattivazione completa.

A TUTTI I GENITORI
A TUTTI I DOCENTI
Scuole Primarie e Secondarie

 

Oggetto: Registro elettronico.

Si comunica che, a partire dal 14 settembre 2020, sarà completamente riattivato il registro elettronico attraverso il quale i genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado potranno visionare, tra l’altro, le assenze, l’argomento delle lezioni, i compiti assegnati, la valutazione degli alunni e le comunicazioni del Dirigente. Inoltre potranno giustificare le assenze e i ritardi dei propri figli, e, nella Scuola Secondaria, prenotare i colloqui con i docenti, a partire da metà ottobre.

Per accedere al registro è sufficiente collegarsi dal link RE-genitori presente sulla prima pagina del sito dell’Istituto con le credenziali (nome utente e password) fornite dalla Scuola. Ai genitori verrà fornito anche un PIN utile, tra l’altro, per la giustificazione delle assenze e della presa visione dei voti.

Le credenziali e il PIN sono personali e diversi per ogni genitore/tutore; pertanto, la madre/tutrice e il padre/tutore di uno stesso alunno/alunna, avendo credenziali differenti, potranno ciascuno utilizzare le proprie.

Si precisa che:

  • per i genitori degli alunni già frequentanti nello scorso anno, compresi quelli delle quinte della Scuola Primaria, le credenziali e il PIN rimangono quelli già consegnati ad eccezione di quelli che hanno un fratello o una sorella iscritti alla classe prima della Scuola Primaria per i quali le credenziali vengono rigenerate;
  • i genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria potranno ritirare le credenziali durante le riunioni previste il 10 settembre 2020 (Scuola Primaria di Moncucco) e l’11 settembre 2020 (Scuola Primaria di Binasco), esibendo un documento d’identità; potendo partecipare alla riunione un solo genitore/tutore, questi potrà ritirare anche le credenziali dell’altro tramite delega (il modello di delega è allegato alla presente circolare e scaricabile dal sito dell’Istituto nella sezione “Modulistica – Modulistica per le famiglie”);
  • i genitori degli alunni delle classi prime assenti alle riunioni di cui al punto precedente e i genitori degli alunni neoiscritti di qualsiasi altra classe potranno richiedere via e-mail (miic8fe006@istruzione.it) le credenziali e il PIN, allegando copia di un documento d’identità; le credenziali saranno trasmesse via e-mail in risposta alla e-mail di richiesta entro 3 giorni lavorativi;
  • i genitori con più figli frequentanti accedono con una sola password; pertanto, nel caso sul registro non sia presente uno dei figli, devono contattare la Segreteria per l’allineamento genitori-alunni.

Si fa presente che, a seguito delle norme sulla dematerializzazione, il registro elettronico costituisce lo strumento principale di comunicazione scuola-famiglia, in particolare per quello che riguarda le valutazioni giornaliere e periodiche degli alunni e le comunicazioni del Dirigente.

Per l’uso del registro si rimanda al manuale scaricabile dal nostro sito nella sezione “genitori”. Per ogni problema tecnico, si può contattare telefonicamente la Segreteria (sig.ra Di Miceli).

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefano EMPILLI
(documento agli atti firmato digitalmente)

c17_registro_elettrronico.pdf.pades
Titolo: c17_registro_elettrronico.pdf.pades (0 click)
Etichetta:
Filename: c17_registro_elettrronico-pdf-pades.pdf
Dimensione: 293 KB

registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali
Titolo: registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali (0 click)
Etichetta:
Filename: registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali-2.pdf
Dimensione: 30 KB

 

 




I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Nel rispetto del provvedimento emanato in data 8 Maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per migliorare la vostra navigazione e per effettuare analisi statistiche anonime, questo sito non utilizza cookie di profilazione propri, ma consente l’invio di cookie di terze parti. Accettando quanto indicato nella barra in basso, si presta il consenso all’uso dei cookie. Potete disattivare i cookie dal vostro browser. Per un maggiore approfondimento leggere la sezione: Informativa estesa sui cookies

Chiudi