Ultima modifica: 9 Settembre 2019
Home > Circolari > Registro elettronico

Registro elettronico

Riattivato il registro elettronico.

A TUTTI I GENITORI
A TUTTI I DOCENTI
Scuole Primarie
Scuole Secondarie di I Grado

 

Oggetto: Registro elettronico.

Si comunica che è già stato riattivato il registro elettronico attraverso il quale i genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado potranno visionare, tra l’altro, le assenze, l’argomento delle lezioni, i compiti assegnati, la valutazione degli alunni e le comunicazioni del Dirigente. Inoltre potranno giustificare le assenze e i ritardi dei propri figli, e, nella Scuola Secondaria, prenotare i colloqui con i docenti, a partire da metà ottobre.

Per accedere al registro è sufficiente collegarsi dal link RE-genitori presente sulla prima pagina del sito dell’Istituto con le credenziali (nome utente e password) fornite dalla Scuola. Ai genitori verrà fornito anche un PIN utile, tra l’altro, per la giustificazione delle assenze e della presa visione dei voti.

Si precisa che:

  • per i genitori degli alunni già frequentanti lo scorso anno, compresi quelli delle quinte della Scuola Primaria, le credenziali e il PIN rimangono quelli già consegnati;
  • i genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria che non hanno altri figli già frequentanti e i genitori degli alunni neoiscritti di qualsiasi altra classe potranno ritirare in segreteria le credenziali e il PIN, a partire dal 12 settembre 2019, da lunedì a venerdì negli orari ordinari di apertura al pubblico, esibendo un documento d’identità;
  • i genitori con più figli frequentanti accedono con una sola password; pertanto, nel caso sul registro non sia presente uno dei figli, devono contattare la Segreteria per l’allineamento genitori-alunni.

Si precisa, inoltre, che le credenziali e il PIN sono personali e diversi per ogni genitore; pertanto, la madre e il padre di uno stesso alunno, avendo credenziali differenti, potranno ciascuno ritirare le proprie. Chi fosse impossibilitato a ritirare le credenziali, può delegare un altro genitore, anche il proprio coniuge, con il modello allegato scaricabile anche dal sito dell’Istituto nella sezione “Modulistica – Modulistica per le famiglie”.

Si fa presente che, a seguito delle norme sulla dematerializzazione, il registro elettronico costituisce lo strumento principale di comunicazione scuola-famiglia, in particolare per quello che riguarda le valutazioni giornaliere e periodiche degli alunni e le comunicazioni del Dirigente.

Per l’uso del registro si rimanda al manuale scaricabile dal nostro sito nella sezione “genitori”. Per ogni problema tecnico, si può contattare telefonicamente la Segreteria (sig.ra Di Miceli).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefano EMPILLI
(documento agli atti firmato digitalmente)

c25_registro_elettrronico.pdf.pades
Titolo: c25_registro_elettrronico.pdf.pades (0 click)
Etichetta:
Filename: c25_registro_elettrronico-pdf-pades.pdf
Dimensione: 298 KB

c25_allegato_registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali
Titolo: c25_allegato_registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali (0 click)
Etichetta:
Filename: c25_allegato_registro_elettronico_delega_ritiro_credenziali.pdf
Dimensione: 27 KB

Manuale Registro Elettronico Genitori




I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Nel rispetto del provvedimento emanato in data 8 Maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per migliorare la vostra navigazione e per effettuare analisi statistiche anonime, questo sito non utilizza cookie di profilazione propri, ma consente l’invio di cookie di terze parti. Accettando quanto indicato nella barra in basso, si presta il consenso all’uso dei cookie. Potete disattivare i cookie dal vostro browser. Per un maggiore approfondimento leggere la sezione: Informativa estesa sui cookies

Chiudi