A tutto il personale
A tutte le famiglie
Al Comune di Binasco
Al Comune di Vernate

Oggetto: Prosecuzione sospensione delle lezioni in presenza per tutte le scuole dell’Istituto dal 29/03/2021.

VISTO    il D.P.C.M. del 2 marzo 2021;

VISTA    l’Ordinanza del Ministro della Salute del 26 marzo 2021 “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Puglia, Marche e nella Provincia autonoma di Trento” che mantiene la Lombardia in “zona rossa” fino al 6 aprile 2021;

DISPONE

1.  Le attività didattiche in presenza restano sospese per tutte le classi e le sezioni di tutte le scuole dell’Istituto. Le attività didattiche a distanza continuano in conformità al Piano per la Didattica Digitale Integrata. Rimane salva la possibilità di svolgere parte delle attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali che necessitano di tale soluzione ai fini dell’effettiva inclusione scolastica.
  2. I docenti autorizzati continuano ad effettuare il proprio orario di servizio anche presso il proprio domicilio, fatte salve le esigenze di prestare il servizio in presenza.
  3. Il personale assistente amministrativo continua a prestare servizio in modalità agile secondo le disposizioni e le turnazioni del DSGA.
  4. Il personale collaboratore scolastico continua a prestare servizio in presenza, tenuto conto della frequenza in aula in tutte le scuole di alunni con BES.

Il presente provvedimento è valido fino al 6 aprile 2021.