Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
Home > Circolari > Piano di lavoro individuale – Scuola Secondaria – A.s. 2019/20

Piano di lavoro individuale – Scuola Secondaria – A.s. 2019/20

Predisporre i piani individuali entro il 4 novembre 2019.

A TUTTI I DOCENTI delle Scuole Secondarie di I grado

Oggetto: Piano di lavoro individuale – Scuola Secondaria – A.s. 2019/20.

Si comunica che, entro lunedì 4 novembre 2019, i docenti della Scuola Secondaria dovranno predisporre e caricare nella relativa sezione “Piani di lavoro” di google drive il piano di lavoro individuale per il corrente anno scolastico.

Il piano, uno per ogni classe e per ogni singola disciplina, dovrà essere redatto utilizzando lo “Schema per l’elaborazione del piano di lavoro individuale di classe della Scuola Secondaria”, disponibile sul sito dell’Istituto nella sezione “Materiali didattici” e il corrispondente file nominato con classe_materia_2019-20 (es. 1a_italiano_2019-20). Nella stesura del piano annuale si deve fare riferimento al Curricolo Verticale d’Istituto (reperibile nella sezione “Materiali didattici” del sito) oltre che al PTOF 2019-2022 (reperibile nella sezione “POF-PTOF” del sito).

Anche i docenti dell’ora alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica, i docenti dei laboratori (un piano per ogni laboratorio sottoscritto da tutti i docenti interessati), i docenti di potenziamento e i docenti con ore di completamento predisporranno un piano annuale di lavoro, specificando le attività previste.

Entro la stessa data del 4 novembre 2019, gli insegnanti predisporranno, utilizzando il relativo modello disponibile sul sito dell’Istituto nella sezione “Materiali DSA-BES”, il piano didattico personalizzato (PDP) per gli alunni con bisogni educativi speciali, che sarà sottoposto alla discussione e all’approvazione del Consiglio di Classe nelle sedute di novembre e successivamente trasmesso in Dirigenza in formato cartaceo, completo delle firme dei genitori, entro venerdì 29 novembre 2019.

Sempre entro la stessa data, i docenti di sostegno predisporranno, per ciascun alunno, in collaborazione con i colleghi della classe, il piano educativo individualizzato (PEI), utilizzando il relativo modello disponibile sul sito dell’Istituto nella sezione “Materiali DSA-BES”. Il PEI sarà sottoposto alla discussione e all’approvazione del Consiglio di Classe nelle sedute di novembre e successivamente trasmesso in Dirigenza in formato cartaceo, completo delle firme dei genitori e dei neuropsichiatri, entro venerdì 29 novembre 2019.

c65_piano_di_lavoro_individuale_scuola_secondaria_2019-20.pdf.pades
Titolo: c65_piano_di_lavoro_individuale_scuola_secondaria_2019-20.pdf.pades (0 click)
Filename: c65_piano_di_lavoro_individuale_scuola_secondaria_2019-20-pdf-pades.pdf