Ultima modifica: 15 Marzo 2021
Home > Circolari > Sospensione delle lezioni in presenza per tutte le scuole dell’Istituto dal 15/03/2021

Prosegue la sospensione delle lezioni in presenza.

A tutto il personale
A tutte le famiglie
Al Comune di Binasco
Al Comune di Vernate

Oggetto: Sospensione delle lezioni in presenza per tutte le scuole dell’Istituto dal 15/03/2021.

VISTO    il D.P.C.M. del 2 marzo 2021;

VISTA    l’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 che colloca la Lombardia in “zona rossa”;

DISPONE

1. Le attività didattiche in presenza restano sospese per tutte le classi e le sezioni di tutte le scuole dell’Istituto. Le attività didattiche a distanza si svolgeranno in conformità al Piano per la Didattica Digitale Integrata. Rimane salva la possibilità di svolgere parte delle attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali che necessitano di tale soluzione ai fini dell’effettiva inclusione scolastica, tenuto conto delle ore di sostegno e di supporto educativo assegnate.
  2. I docenti possono effettuare il proprio orario di servizio anche presso il proprio domicilio previa autorizzazione del Dirigente Scolastico, fatte salve le esigenze di prestare il servizio in presenza. I docenti che sono stati precedentemente autorizzati non devono produrre ulteriore richiesta di autorizzazione.
  3. Con successiva comunicazione, saranno impartite eventuali disposizioni per il personale non docente.

Il presente provvedimento è valido dal 15 marzo 2021 al 28 marzo 2021.