Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
Home > Docenti > Natale solidale alla Secondaria di I grado di Moncucco

Natale solidale alla Secondaria di I grado di Moncucco

Iniziativa di alunni e personale della Scuola Secondaria di I grado di Moncucco.

Natale solidale alla Secondaria di I grado di Moncucco

Carissime famiglie,

come ogni anno, in occasione del Natale, desideriamo fare festa insieme a parenti e amici, anche a quelli che sono più lontani.

Abbiamo un fratello nella lontana India, che da anni sosteniamo a distanza, e ancora una volta il nostro pensiero corre a lui e all’associazione che lo ha accolto insieme a tanti altri ragazzi bisognosi.

Quest’anno alla tradizionale adozione a distanza vorremmo unire il sostegno ad altri progetti dell’associazione Fratelli Dimenticati, pertanto i nostri alunni si stanno attivando, guidati dalle professoresse Baruffo e Olivieri, per la creazione di oggetti decorativi che saranno esposti e messi in vendita durante il tradizionale scambio di auguri dell’ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia.

La festa, però, non sarebbe completa senza un po’ di dolcezza… Volete contribuire con torte fatte in casa da vendere in occasione del mercatino natalizio?

La solidarietà è contagiosa e solo col nostro esempio possiamo mostrarne la grandezza alle nuove generazioni!

E la musica? Che festa sarebbe senza?

La colonna sonora della festa sarà LIVE! Gli alunni della scuola allieteranno il nostro shopping natalizio tra oggettistica e dolci con tradizionali canti preparati con le professoresse Parini e De Bortoli.

Vi aspettiamo numerosi, golosi e generosi venerdì 20 dicembre dalle 11 alle 13 presso la Scuola Secondaria di I grado di Moncucco di Vernate.

Buon Natale solidale a tutti!

NOTE ORGANIZZATIVE:

Chi potesse preparare le torte, lo comunichi tramite diario alla prof.ssa Lombardo. Le torte dovranno essere confezionate con cellophane trasparente, dovranno riportare la lista degli ingredienti usati e dovranno essere consegnate a scuola la mattina di venerdì 20 dicembre tra le ore 8.00 e le ore 10.00

I docenti della Scuola Secondaria di I grado di Moncucco

Natale_solidale_a_Moncucco
Titolo: Natale_solidale_a_Moncucco (0 click)
Filename: natale_solidale_a_moncucco.pdf