Ultima modifica: 9 Giugno 2020
Home > Genitori > Laboratorio di scrittura creativa

Laboratorio di scrittura creativa

Laboratorio di scrittura creativa della classe V C, scuola primaria “Anna Frank” Binasco

Laboratorio di scrittura creativa: “La ciurma della V C”

La classe 5°C del Plesso di Binasco è lieta di presentarvi il video realizzato durante il laboratorio di Scrittura Creativa, dedicato ad un momento particolare delle nostre vite.
“Abbiamo imparato che (…) è importante rimanere distanti ma è collaborando tutti insieme, accorciando le distanze fra i nostri cuori, che vinceremo davvero”.
Questa frase è il fulcro di un lavoro, che nonostante le difficoltà e la lontananza gli uni dagli altri, ha unito la capacità di immaginare e creare cercando di allontanare la paura.
L’insegnante Maria Fratto ha coordinato gli alunni assegnando i vari ruoli atti alla realizzazione di un progetto impegnativo, ma soddisfacente che attraverso uno sterile schermo ha preso vita. Si ringraziano i genitori che con pazienza hanno supportato questo progetto. Una menzione speciale va dedicata al Sig.re Tota addetto al montaggio finale del video.

Testo della storia

LA CIURMA DELLA5°C
Titolo: LA CIURMA DELLA5°C (0 click)
Filename: la-ciurma-della5c.pdf