Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
Home > Circolari > Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”

Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”

La mascherina può essere rimossa in condizioni di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro tra bocca e bocca.

A tutti i genitori e a tutti gli alunni e le alunne delle Scuole Primarie e Secondarie
A tutto il personale delle Scuole Primarie e Secondarie

Oggetto: Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”.

L’articolo 1 del Decreto legge in oggetto ha previsto che tra le misure dei prossimi dPCM ci potrà essere l’obbligo di avere sempre con sé, dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con possibilità di prevederne l’obbligatorietà dell’utilizzo nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico.

La nota del Ministero dell’Istruzione n. 1813 del 08/10/2020, che si allega, specifica che, nell’ambito della scuola primaria e della scuola secondaria, la mascherina può essere rimossa in condizioni di staticità (i.e. bambini seduti al banco) con il rispetto della distanza di almeno un metro tra bocca e bocca e l’assenza di situazioni che prevedono la possibilità di aerosolizzazione (es. canto).

Pertanto, ad oggi, per quanto riguarda le disposizioni previste dai protocolli anti-covid, nulla è cambiato.

c59_uso_mascherine.pdf.pades
Titolo: c59_uso_mascherine.pdf.pades (0 click)
Filename: c59_uso_mascherine-pdf-pades.pdf

m_pi.AOODPIT.REGISTRO-UFFICIALEU.0001813.08-10-2020