Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
Home > Circolari > Apertura iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia – A.s. 2021/22

Apertura iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia – A.s. 2021/22

Iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021.

Ai Genitori degli alunni in ingresso o già iscritti alla Scuola dell’Infanzia

Oggetto: Apertura iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia – A.s. 2021/22.

Si comunica che, dalla data odierna e fino al 25 gennaio prossimo, sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2021/22.

Per le bambine e i bambini che vengono iscritti per la prima volta, il modulo di iscrizione per la nostra Scuola dell’Infanzia di Binasco è disponibile sul sito dell’Istituto, nella sezione “Iscrizioni Scuola Infanzia”, al seguente indirizzo:

Una volta compilato, il modulo dovrà essere inoltrato per e-mail, unitamente ad una copia della carta d’identità e del codice fiscale sia dei genitori che del/della bambino/a, al seguente indirizzo:

iscrizioni-infanzia@istitutocomprensivobinasco.edu.it

Si precisa che il modulo compilato può essere inviato o con le firme, previa scansione o foto o firmato digitalmente, o senza le firme. In quest’ultimo caso saranno successivamente contattati i genitori per la regolarizzazione della domanda.

Per le bambine e i bambini che già frequentano la nostra Scuola dell’Infanzia e che i genitori intendono iscrivere anche per il prossimo anno, è necessario compilare il modulo di riconferma che sarà consegnato dalle insegnanti.

Si ricorda che possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022. Questi saranno ammessi a frequentare la scuola a partire da gennaio 2022, secondo quanto stabilito dal collegio dei docenti. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno comunque precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2021.

Si informa che, ai sensi di legge, devono essere adempiuti gli obblighi in materia di vaccinazione: la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale comporta la decadenza dall’iscrizione.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, in caso di eccedenze rispetto ai posti disponibili, sarà compilata l’eventuale lista d’attesa, sulla base dei criteri che il Consiglio di Istituto ha deliberato e che sono già stati pubblicati sul sito.

In caso di necessità, si può contattare per e-mail la Segreteria, utilizzando sempre  l’indirizzo iscrizioni-infanzia@istitutocomprensivobinasco.edu.it.

c173_apertura_iscrizioni_scuola_infanzia_2021-2022.pdf.pades
Titolo: c173_apertura_iscrizioni_scuola_infanzia_2021-2022.pdf.pades (0 click)
Filename: c173_apertura_iscrizioni_scuola_infanzia_2021-2022-pdf-pades.pdf