Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

Si raccomanda a tutti di prendere visione della circolare.

A TUTTO IL PERSONALE
A TUTTI I GENITORI

Oggetto: Aggiornamenti alla circolare ministeriale del 01.02.2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

Si trasmette la circolare del Ministero della Salute prot. n. 4001 del 08.02.2020, relativa all’oggetto.

In particolare, si riporta il seguenti passo:

Il dirigente scolastico che venga a conoscenza dalla famiglia dell’imminente rientro a scuola di un bambino/studente proveniente dalle aree come sopra identificate, informa il Dipartimento di prevenzione della ASL di riferimento. In presenza di un caso che rientra nella categoria sopra definita, il Dipartimento mette in atto, unitamente con la famiglia, una sorveglianza attiva, quotidiana, per la valutazione della eventuale febbre ed altri sintomi, nei 14 giorni successivi all’uscita dalle aree a rischio, o ogni altro protocollo sanitario ritenuto opportuno ai sensi della normativa vigente.
In presenza dei sintomi di cui alla definizione di caso dell’OMS viene avviato il percorso sanitario previsto per i casi sospetti.
In tutti i casi, il Dipartimento propone e favorisce l’adozione della permanenza volontaria, fiduciaria, a domicilio, fino al completamento del periodo di 14 giorni, misura che peraltro risulta attuata volontariamente da molti cittadini rientrati da tali aree”.

c146_corona_virus_aggiornamento_indicazioni_ministero_della_salute.pdf.pades
Titolo: c146_corona_virus_aggiornamento_indicazioni_ministero_della_salute.pdf.pades (0 click)
Filename: c146_corona_virus_aggiornamento_indicazioni_ministero_della_salute-pdf-pades.pdf

m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO_UFFICIALE(U).0003896.08-02-2020